Home ~

Riproduttori testati

Riproduttori testati

Il CIBRIS, nell’ottica di salvaguardare sempre di più il benessere dei gatti e di incentivare l’allevamento di soggetti di alta qualità, anche e soprattutto sul piano sanitario, ha deciso di pubblicare sul proprio sito un elenco di riproduttori per i quali i relativi proprietari forniscano e rendano pubblicamente consultabili alcune certificazioni riguardanti la salute dell’animale.
Per avere i propri riproduttori (stalloni e fattrici) inseriti in questo elenco, i proprietari dovranno fornire al Club, per ciascun gatto, una fotografia, una copia (scansione) del pedigree, il numero di microchip identificativo e tre certificazioni obbligatorie: FIV, FELV; test del DNA per la PKD.

Sono altresì gradite ulteriori certificazioni facoltative, quali il test di sieronegatività per FECOV (Coronavirus), l’attestazione di assenza di Chlamydia, ecc…
Relativamente ai gatti bianchi o con pezzature bianche (bicolori, arlecchini e van) è richiesto anche un certificato di non sordità bilaterale.
Per gli stalloni, si prega di indicare se siano disponibili per monte esterne.

Consulta l’elenco dei riproduttori testati

I certificati, unitamente ad una fotografia del soggetto cui si riferiscono, dovranno essere inviati a info@cibris.org. Ulteriori informazioni a questo proposito potranno essere richieste anche chiamando il 349.8724694 dalle 10 alle 22.

sidebar
Contratto di monta (clicca qui)
Linee Monta (clicca qui)